La nostra speranza:
Far si che persone a noi vicine e non, possano essere raggiunte e conquistate dalla Buona Novella di Dio (Il Vangelo), che è salvezza delle persone. Desideriamo crescere in una relazione continua in Cristo, per vivere e parlare di Cristo in tutti gli ambiti della vita. Come comunità noi sentiamo di voler servire il Signore, di voler utilizzare le doti di ognuno di noi per metterle al servizio del nostro prossimo, attraverso lo studio della Sua Parola (La Bibbia), la comunione e la preghiera, edificando la Sua comunità che è la Chiesa stessa, solo ed esclusivamente per la Sua gloria.

La nostra visione:
Far conoscere la nostra fede in Cristo, per poter crescere insieme come Suoi servitori, nella vita, nel lavoro e in tutte le circostanze che la vita ci riserva. L’adorazione è la più alta attività in cui possiamo impegnarci come esseri umani. La nostra vita è spesso legata a tutto ciò che ci tiene lontani da Dio, infatti abbiamo una strana capacità di dedicarci molto di più alle nostre passioni. Se non ci si vuole credere, basta allora pensare allo sport, alla musica, alla politica, al lavoro, all’arte, al sesso, alle celebrità che finiamo per divinizzare e alla miriade di altre cose che dominano la nostra vita, a tal punto da assorbire quotidianamente tutta la nostra giornata, i nostri pensieri e le nostre forze.

Perciò, ci rendiamo conto che nella nostra condizione naturale di esseri umani non potremmo mai offrire una giusta adorazione a Dio. E l’unico modo che abbiamo per avvicinarci a Dio è solo attraverso il suo Figlio, il Signore Gesù Cristo (come nostro mediatore) e lo Spirito Santo (tramite il quale riceviamo una vita nuova in Dio).

I nostri incontri:

  • Incontro domenicale – ore 11:00 – 12:15
  • Mercoledì: Studio Biblico alle 20:30 – 22:00
  • Giovedì: Studio Biblico alle 10:00
  • Venerdì: Studio Biblico alle 20:30 – 22:00
  • Incontro di preghiera, martedì alle 21:00

Gruppi di studio:
I gruppi di studio giocano un ruolo vitale nella vita della nostra Comunità. La partecipazione ad un gruppo in casa è un contesto in cui il ringraziamento, richieste di preghiera personale, e la discussione della Bibbia avvengono in un clima sereno ed amichevole. I vari gruppi in casa sono composti di circa 5-10 persone e si incontrano in luoghi e orari diversi.

Durante questi incontri:

  • La Bibbia viene letta e discussa.
  • I propri pesi possono essere condivisi e portati insieme.
  • Le risposte alle domande poste vengono sempre date alla luce della Bibbia.
  • Vi è un senso reale di fratellanza.

I gruppi di studio in casa sono molto utili se si vuole scoprire nella “pratica” il vero significato del cristianesimo, e si desidera crescere nel proprio rapporto personale con Gesù.


Incontro domenicale – ore 11.00
Questo è il nostro incontro principale della settimana. Ci riuniamo domenica dopo domenica per celebrare l’amore redentore di Gesù. E questo lo facciamo, non in uno splendido isolamento, ma in comunione gli uni con altri. L’incontro mattutino consiste in: colazione insieme, canti, preghiere, insegnamento della Bibbia, incontro dei ragazzi, e comunione. L’adorazione è guidata da un gruppo musicale entusiasta che canta una vasta gamma di canzoni.
La prima domenica di ogni mese si celebra la comunione insieme. Questo è un momento speciale aperto a tutte le persone che credono in Gesù come loro Salvatore, ed hanno preso un impegno personale nel seguirlo, amarlo e adorarlo.

I giovani e la domenica
Noi crediamo che i nostri figli costituiscano una parte importante della nostra comunità e che, come il libro dei Proverbi dice, dobbiamo insegnare ai nostri giovani  il modo in cui dovrebbero mantenere la propria condotta – Prov. 22:6. Riteniamo che dovrebbero essere curati tanto quanto gli adulti. I nostri programmi si concentrano sul rafforzamento del nostro impegno verso Dio, la Comunità, le nostre famiglie e noi stessi. Vogliamo che ogni gruppo di età possa sperimentare questo tipo di crescita attraverso lo studio della Bibbia, la devozione, le attività sociali, i progetti di servizio, le connessioni personali con la loro comunità.
Nell’incontro domenicale, i nostri figli stanno insieme a noi per i primi 20 minuti per poi lasciarci per dedicarsi alle loro attività.